Ubisoft, sviluppatore del videogioco ‘Rainbow Six Siege’, e l’organizzatore di tornei BLAST hanno annunciato le sedi degli eventi per la stagione competitiva 2024 e la sede delle finali mondiali del 2025.
Saranno le città di Manchester e Montreal ad ospitare entrambi i ‘Majors’ nel 2024, con l’evento finale della stagione, il ‘Six Invitational’, che si terrà negli Stati Uniti.
La scena esportiva di Rainbow Six Siege è composta da nove leghe regionali che rappresentano tutte le principali zone del mondo. Le leghe regionali si svolgono due volte all’anno con le migliori squadre di ciascuna regione che si qualificano per ciascuno dei due eventi ‘Majors’. La stagione culmina con il ‘Six Invitational’, di solito organizzato all’inizio dell’anno successivo.
Il primo ‘Major’ della stagione 2024 si svolgerà a Manchester, nel Regno Unito, mentre il secondo a Montreal, in Canada.
“Non vedo l’ora. Si prospetta una grande sfida dopo il successo dello scorso Six Invitational”, commenta Francois-Xavier Deniele, Vp of Esports & Competitive Gaming presso Ubisoft.
Deniele ha detto che la decisione di spostarsi negli Stati Uniti per il prossimo ‘Six Invitational’ era qualcosa che l’azienda aveva in mente da tempo.
“Abbiamo visto la scena esportiva diventare sempre più importante nel Nord America, e il fatto che il gioco funzioni molto bene è una buona motivazione per organizzare eventi in quella zona. Era il momento giusto”, ha dichiarato il dirigente.