Gaming

Purina entra nel mondo del gaming lanciando snack virtuali sul titolo mobile Dogamí

Purina, il marchio di alimenti per animali domestici fondato nel 1984 e noto principalmente per la produzione di cibo per cani e gatti, ha ufficializzato una collaborazione con Dogamí, il gioco mobile basato sulla blockchain.

Come risultato di questa partnership, Purina andrà a lanciare uno speciale snack virtuale all’interno del gioco. Il nuovo prodotto, che sarà disponibile nelle versioni Lite, Medium e Maxi, servirà per migliorare le performance dei cani virtuali all’interno di Dogamí. I diversi tipi di snack serviranno per aumentare le prestazioni degli animali, consentendo ai giocatori di andare a guadagnare sempre più punti.

Attraverso questa collaborazione, il titolo punta a migliorare le interazioni degli appassionati per cercare di accrescere la propria riconoscibilità: il gioco, che è scaricabile gratuitamente, prevede all’inizio l’adozione di due cani, con l’obiettivo di andare ad aumentarne le abilità per far sfidare i giocatori tramite delle gare specifiche.

Il mondo della blockchain sta trovando nel settore del gaming una grande opportunità per sponsorizzarsi, coinvolgendo sempre più utenti: a metà maggio, infatti, la società americana ‘Game Pin’ ha sviluppato il videogioco Haliens, interamente basato sulla tecnologia all’avanguardia. All’interno di questo titolo e attraverso una serie di sfide, gli utenti saranno i veri protagonisti dell’esperienza, dato che andranno a costruire l’ambientazione e gli ecosistemi del gioco.

La collaborazione tra Purina e Dogamí rappresenta un esempio innovativo di come i marchi tradizionali possano sfruttare le nuove tecnologie per aumentare l’engagement dei consumatori. Questa partnership punta a migliorare le interazioni tra gli utenti e ad accrescere la visibilità di Dogami, dimostrando come il settore del gaming basato su blockchain possa offrire nuove opportunità di marketing e coinvolgimento per i brand.