Puma, il brand di abbigliamento e calzature sportive fondato in Germania, ha annunciato una nuova linea a tema ‘Monster Hunter’, la serie di videogiochi giapponese, per celebrarne il 20° anniversario.
Come prodotto di questa partnership, che prenderà il via a partire dal 27 di settembre, per gli appassionati ci sarà la possibilità di ottenere una serie di prodotti, tra cui scarpe, t-shirt, felpe con cappuccio, giacche e pantaloni. Attraverso questa fusione, i fan potranno indossare capi ispirati al franchise videoludico, che nel corso degli anni ha attratto più generazioni. La collezione promette di unire il design sportivo tipico di Puma con elementi iconici del gioco, come grafiche che richiamano i mostri dei mondi fantastici. Per rafforzare il legame della collaborazione, sono stati sviluppati numerosi modelli, ognuno dei quali riesce a catturare l’essenza di ‘Monster Hunter’ attraverso dettagli unici e originali.
Per Puma, questa attivazione con il mondo dei videogiochi non rappresenta un esordio, visto che ha già collaborato con altri marchi in passato. Ad aprile, la società ha siglato una partnership con Playstation, lanciando una nuova linea che ha offerto ai fan una combinazione di capi sportivi e casual, creando uno stile dinamico e alla moda.
Quello dell’abbigliamento è un mercato che sta creando sempre più iniziative legate al mondo del gaming, con molte aziende che riconoscono il potenziale di questo segmento in crescita. Recentemente, il brand italiano streetwear Dolly Noire ha rilasciato una T-Shirt in edizione limitata in collaborazione con ‘Call of Duty: Black Ops 6’, per celebrare il suo lancio previsto ad ottobre.
La nuova collezione di Puma ispirata a ‘Monster Hunter’ rappresenta un’innovativa sinergia tra il mondo dello sport e quello dei videogiochi. Questa collaborazione non solo offre ai fan l’opportunità di indossare capi unici e stilosi, ma evidenzia anche la crescente intersezione tra moda e cultura videoludica. Puma, quindi, si continua ad affermare come un leader nel settore, capace di attrarre diverse fasce di pubblico.