Gaming

PUBG Mobile si unisce ai videogiochi competitivi della prossima Esports World Cup

PUBG Mobile Esports ha annunciato che la versione mobile del battle royale sviluppato da Krafton figurerà tra i titoli principali della prossima Esports World Cup.

Le squadre partecipanti si sfideranno per contendersi il montepremi di tre milioni di dollari, con l’obiettivo di essere incoronate Campioni del Mondo a Riyadh, in Arabia Saudita. La competizione prenderà il nome di PUBG MOBILE World Cup (PMWC) e sostituirà il PUBG MOBILE World Invitational.

Organizzata come un festival che dura otto settimane, la Esports World Cup celebra la diversità dei videogiochi e degli appassionati, supportata dalla Saudi Esports Federation e da altre aziende affiliate al fondo sovrano del governo saudita. La competizione mira a promuovere lo sviluppo dell’industria degli esports e a offrire esperienze di gioco di alto livello a livello globale.

PUBG Mobile si unisce alla lunga lista di titoli videoludici che faranno parte dell’edizione 2024 della Esports World Cup, tra cui Honor of Kings, StarCraft II, Counter-Strike 2, Free Fire e Dota 2.

La Esports World Cup, precedentemente conosciuta come Gamers8, è gestita dalla Esports World Cup Foundation, dalla Saudi Esports Federation e da altre aziende di proprietà e gestite dal fondo sovrano del governo saudita, il Public Investment Fund, tra cui ESL FACEIT Group.