PUBG, il videogioco sparatutto sviluppato nel 2017 da ‘Bluehole’, che ogni giorno accoglie oltre 30 milioni di giocatori, collaborerà con ‘Dragon Ball’, la celebre serie di Manga e Anime pubblicata da ‘Akira Toriyama’ a partire dal 1984.
Questa partnership, annunciata tramite un tweet ufficiale dal profilo ‘X’ di ‘PUBG MOBILE’, vedrà coinvolto il capitolo ‘Super’ della saga di ‘Dragon Ball’: questa serie è tra quelle più recenti del titolo, dato che è uscita in Giappone per la prima volta nel luglio del 2015 e si è conclusa nel marzo del 2018, a seguito di 131 episodi.
L’annuncio della collaborazione tra i due brand ha visto anche la presenza di un video introduttivo di 52 secondi, dove si notano i personaggi del videogioco scendere dall’elicottero per dirigersi verso la mappa, accompagnati da un paracadute che presenta il logo di ‘Dragon Ball’ e alcuni dei protagonisti più celebri del titolo, come Goku e Vegeta. Il trailer è poi accompagnato da alcuni effetti scenografici importanti ma non lascia informazioni dettagliate sulla possibile data di uscita per il pubblico.
Questa partnership tra i due franchise è già avvenuta nel luglio del 2023, quando furono introdotti nuovi personaggi sbloccatili, skin e una nuova modalità di gioco.
Attraverso questa collaborazione il mondo del gaming incontra ancora una volta quello delle serie giapponesi: recentemente eFootball 2024, il videogioco di calcio che ha appena acquisito i diritti dell’Inter, ha avviato una collaborazione con l’anime ‘Blue Lock’, offrendo agli appassionati una serie di contenuti esclusivi, tra cui oggetti e accessori.
Per PUBG poter collaborare con un titolo come Dragon Ball rappresenta un importante trampolino, dato che la serie giapponese è considerata ad oggi tra le più importanti e famose di sempre: Dragon ball è riuscita negli anni a far appassionare sempre più utenti al mondo dei manga e degli anime, totalizzando vendite per oltre 260 milioni di copie nella sua storia.