Gaming

PUBG conquista il pubblico: la ‘Nations Cup 2024’ segna un picco di oltre 404mila spettatori

La ‘PUBG Nations Cup 2024’, manifestazione che celebra il videogioco battle royale sparatutto sviluppato nel 2017, ha ottenuto un picco di spettatori di oltre 404mila utenti, posizionandosi al terzo posto come evento Esports più seguito nella storia del titolo.

La competizione, che si è tenuta a Seul tra il 6 e l’8 settembre, ha visto un montepremi di 300mila dollari, con la nazionale della Corea del Sud che si è portata a casa il titolo di campione contro gli Stati Uniti.

La ‘PUBG Nations Cup 2024’ ha ottenuto dei numeri di ascolto in aumento rispetto all’edizione precedente, con un picco di oltre 140mila spettatori in più rispetto al 2023. YouTube è stata tra le principali fonti di trasmissione per l’evento, contribuendo al raggiungimento di questo dato grazie ai 210mila utenti collegati contemporaneamente.

Attraverso questa manifestazione, il titolo di PUBG conferma la sua popolarità nel panorama degli Esports, dimostrando una crescente base di fan e un continuo interesse globale. Recentemente il Battle Royale è stato protagonista di numerose collaborazioni, che gli hanno permesso di arrivare a un nuovo tipo di pubblico: a giugno, Lamborghini ha introdotto all’interno del titolo e vetture ‘Lamborghini Urus S’ e ‘Countach LPI 800-4’, consentendo agli appassionati di vivere una nuova esperienza di gioco immersiva, con uno dei brand automobilistici più iconici nel settore.

Sempre a giugno, il titolo ha avviato una collaborazione gruppo musicale K-pop delle ‘NewJeans’, introducendo ai fan una serie di prodotti in esclusiva, tra cui cosmetici e cappellini ispirati dal loro video musicale ‘OMG’, oltre a una serie di bonus a tema.

Il risultato ottenuto dalla ‘PUBG Nations Cup 2024’, con un picco oltre 404mila spettatori, dimostra non solo la crescita continua e la crescente popolarità del Battle Royale nel mondo degli Esports, ma anche la capacità del gioco di attrarre e coinvolgere un pubblico sempre più ampio e diversificato