Gaming

Pringles entra nel mondo del gaming e ‘trasforma’ il packaging in un amplificatore adatto per lo streaming video. L’idea creativa è di Grey Colombia

Sì, è una lattina di Pringles (con vere patatine al suo interno), ma si trasforma in un amplificatore e in un dispositivo per lo streaming.

Com’è ormai noto, il gaming si trova nel mezzo di una crescita tumultuosa, quasi esplosiva. Nel 2021 – ultimi dati disponibili – si è registrata un’impennata del 117% nello streaming di videogiochi su Twitch e un aumento del 118% su Facebook Gaming. E adesso è il turno di Pringles, che entra è nel mondo del gaming come alleato strategico, con un’idea di Grey Colombia.

Con gli appassionati di videogiochi che investono oltre 100 miliardi di dollari in accessori per lo streaming, la ricerca di contenuti unici è diventata una parte importante dell’emozione del gaming. In questo contesto, Pringles introduce un concetto che cambia le carte in tavola: il nuovissimo ‘Pringles Original Gamer’s Limited Edition Microphone Amplifier & Streaming Device All-In-One Can Pack’, una vera lattina di Pringles (prima si possono comunque mangiare le patatine) che si trasforma in un amplificatore per microfono. La transizione è facilitata da adesivi e microforature sottili ma efficaci, che ottimizzano la trasmissione del suono e creano un ambiente acustico semi-professionale, che risponde alle esigenze dei giocatori.

Al di là dell’evoluzione dell’hardware, questo concetto racchiude lo spirito della community. Pringles riconosce che i videogiocatori sono influencer, narratori e creatori di tendenze. Per questo motivo le confezioni in edizione limitata sono arrivate a personaggi rilevanti del mondo dei videogiochi, amplificandone la voce all’interno dell’universo videoludico.

Credit

Cliente: Pringles LATAM
Agency: Grey Colombia
President Chief Creative Officer LATAM: Diego Medvedocky
Presidents & Chief Creative Officers: Juan Jose Posada & Luis Gaitán
Chief Executive Officer: Jorge Serrano
General Creative Director: Sebastián Benítez González
Creative Director: Oscar “palomo” Munoz
Copywriters: Camilo Garzón Rengifo & Sebastián Benítez González
Art Directors: Charles Andara Soto & Oscar “palomo” Munoz
Post-production: Cristian Garzón, Andrea García & Mauricio Castañeda @ Townhouse
3D Development: Ovni Studio