Durante il 26° anniversario del ‘Fallout Day’, Prime Video ha svelato la tanto attesa data di uscita della serie ‘Fallout’ basata sull’omonimo franchise di videogiochi. La serie farà il suo debutto il 12 aprile 2024 in esclusiva sul servizio streaming di Amazon.
La serie, ambientata nella Los Angeles e nel mondo post-apocalittico già rappresentato nei videogiochi è stats sviluppata da Kilter Films, con Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, nel ruolo di produttori esecutivi. Il prodotto sarà disponibile esclusivamente su Prime Video e raggiungerà gli spettatori di oltre 240 Paesi e territori.
Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner guidano la serie come produttori esecutivi, autori e co-showrunner, con Jonathan Nolan e Lisa Joy di Kilter Films con il ruolo produttori esecutivi. La produzione è realizzata in associazione tra Amazon, Kilter Films, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, con Nolan alla regia dei primi tre episodi.
La storia inizia nell’anno 2077, durante una devastante guerra nucleare che sconvolge la civiltà: la protagonista, Lucy (interpretata da Ella Purnell), ha vissuto la sua vita in un rifugio sotterraneo e si avventura nella superficie post-apocalittica. Il mondo è popolato da insetti giganti, animali mutanti e umanità selvaggia.
“La trama è incentrata sulla cultura della divisione, sul divario tra chi ha e chi non ha, che purtroppo negli ultimi decenni si è allargata sempre di più in questo nel mondo”, ha commentato Jonathan Nolan.
Il regista dimostra un grande interesse nel connubio tra mitologia e psicologia che caratterizza la natura umana. Nel corso della sua carriera ha ideato la serie Person of Interest, oltre a contribuire alla sceneggiatura di film come Il Cavaliere Oscuro e Interstellar diretti dal fratello regista, Christopher Nolan.