Gaming

Presentate le nuove capsule dedicate ai team esports di Valorant: le organizzazioni otterranno il 50% dei profitti

La società di sviluppo Riot Games ha annunciato l’ultima serie di oggetti decorativi all’interno del videogioco ‘Valorant’ in collaborazione con i suoi 44 team esports partner del circuito ‘Valorant Champions Tour (VCT)’.

Ogni squadra avrà un pacchetto di oggetti all’interno del titolo, che sarà acquistabile dai fan: i profitti saranno divisi equamente tra Riot Games e le organizzazioni coinvolte.

‘Valorant’ ha utilizzato oggetti in-game per supportare le organizzazioni esports fin dal bundle ‘Valorant Champions 2021’. Riot Games ha rivelato che le capsule esports del 2023 con profitto condiviso hanno fruttato alle organizzazioni partner VCT un totale di 33 milioni di dollari.

Le capsule saranno disponibili per l’acquisto attraverso l’hub esports all’interno del videogioco: per le squadre partner che competono nel VCT Americas, EMEA e Pacific saranno disponibili dal 21 febbraio, mentre per i team che competono nel VCT China le capsule saranno rilasciate a maggio in concomitanza con il Masters Shanghai.

La stagione ‘VCT 2024’ è iniziata questo mese in ciascuna delle quattro regioni che ospitano i propri eventi. Le prime due squadre di ciascun evento inaugurale guadagneranno un posto nel Masters di Madrid, il primo torneo globale dell’anno.

“Siamo entusiasti di lanciare le capsule dei team VCT e dare ai fan un modo per supportare direttamente le loro squadre preferite – commenta Leo Faria, Global Head of VALORANT Esports -. Le capsule rappresentano il nostro impegno nel costruire un ecosistema economico prospero intorno a all’esports di Valorant. Insieme ai nostri team partner, stiamo compiendo il passo successivo per costruire un modello sostenibile per gli esports”.