Gaming

Post Malone protagonista del nuovo pacchetto di aggiornamenti del videogioco ‘WWE 2K24’

Il rapper americano Post Malone, noto al pubblico per il suo stile musicale che fonde elementi di diversi generi, è il protagonista del nuovo pacchetto del videogioco WWE 2K24, già disponibile al pubblico dal 26 di giugno.

L’annuncio della collaborazione, arrivato anche attraverso un video YouTube sul profilo ufficiale del titolo, vede l’introduzione del musicista americano all’interno del ring da combattimento, accompagnato dalle figure iconiche di Sensational Sherri, The Headbangers, The Honky Tonk Man e il manager Jimmy Hart. Il pacchetto, rinominato ‘Post Malone & Friends’, ha visto il rapper contribuire con 2 sue canzoni e una serie di colonne sonore, volte a coprire una vasta gamma di generi.

Per il titolo di ‘WWE 2K24’, questa collaborazione rappresenta un importante trampolino di lancio verso il suo sviluppo, dato che ad oggi Post Malone è uno degli artisti più apprezzati nel panorama musicale, con quasi 90 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 26 milioni di follower su Instagram.

Per il rapper, questa collaborazione nel mondo del gaming non rappresenta un esordio, considerando anche la sua grande passione per il settore videoludico: recentemente l’artista è stato protagonista del lancio del nuovo controller personalizzato di Backbone, caratterizzato da una periferica verde chiaro fosforescente, con le lettere maiuscole ‘P’ e ‘M’ stilizzate stampate sul retro del controller.

Il settore del gaming si sta aprendo sempre più a collaborazioni con artisti musicali, poiché queste partnership creano sinergie significative che amplificano le rispettive fanbase: anche la piattaforma di gioco online Fortnite, durante il mese di aprile, ha sfruttato il grande seguito dell’artista americana Billie Eilish in occasione della nuova stagione della sua modalità ‘Festival’, portando nel gioco diverse tracce della cantante.

Per Post Malone, questo progetto rappresenta non solo un’opportunità per ampliare la sua influenza nel mondo del gaming, ma anche per condividere la sua musica e il suo stile unico con i fan della WWE attraverso nuove colonne sonore e contributi di rilievo al gioco.