Gaming

Porsche investe negli Esports: sarà partner delle prossime Overwatch Championship Series

Porsche, la casa automobilistica tedesca fondata nel 1931 e specializzata nella produzione di vetture sportive, collaborerà con ESL FACEIT Group, un’organizzazione leader nel settore degli eventi Esports, in occasione del prossimo ‘Overwatch Championship Series Major’. L’evento si terrà al Dreamhack di Dallas, in Texas, dal 31 maggio al 2 giugno.

Recentemente Porsche aveva stretto una partnership con Blizzard sul videogioco Overwatch 2: questa unione tra i due marchi era incentrata sulla vettura ‘Macan Turbo 2025’, che ha la caratteristica di essere elettrica al 100%. L’annuncio della collaborazione, arrivato tramite un video Youtube, aveva superato le 200mila visualizzazioni in soli 3 giorni, creando una forte attrattiva.

Dopo questa prima iniziativa, la casa automobilistica sarà quindi protagonista di un evento Esports: durante la manifestazione in Texas sarà infatti Porsche a premiare il miglior giocatore della competizione, presenterà il suo nuovo modello ‘Macan Turbo 2025’ e darà agli spettatori l’opportunità di accedere a contenuti esclusivi relativi al nuovo veicolo elettrico.

Attorno al Dreamhack di Dallas c’è molto entusiasmo, dato che l’evento del 2023 era riuscito ad attirare oltre 44mila appassionati, in aumento rispetto all’edizione precedente.

Porsche si sta dimostrando determinata nel suo sviluppo attraverso il mondo del gaming e, scegliendo Overwatch 2 come titolo di lancio, potrebbe ampliare il proprio target di riferimento: il gioco sviluppato da Blizzard vanta infatti più di 6 milioni di giocatori attivi quotidianamente.

ESL FACEIT Group, grazie a questa collaborazione, mira ad alzare il livello della sua proposta, unendosi a uno dei brand di automobili più prestigiosi al mondo.