Gaming

Porsche incontra il gaming: la vettura elettrica ‘Macan Turbo 2025’ al centro della collaborazione con Overwatch 2

Blizzard, casa produttrice di videogiochi statunitense con sede in California, ha ufficializzato che dal 14 maggio sarà lanciata su Overwatch 2 una collaborazione speciale con Porsche. La notizia è arrivata al pubblico grazie a un trailer che nel giro di 3 giorni ha già ottenuto più di 200mila visualizzazioni.

La partnership tra il videogioco sparatutto in prima persona e la casa automobilistica tedesca ha come fulcro la versione ‘Macan Turbo 2025’, che ha la caratteristica di essere elettrica al 100%. Questa collaborazione è collegata al personaggio del videogioco ‘D.Va’, sviluppato nel 2016 e tornato nel sequel del 2022.

Attraverso questa partnership entrambi i brand puntano ad ottenere visibilità: Porsche mira ad ottenere nuovo seguito, mostrando il proprio marchio in un nuovo contesto e andando a toccare una nuova fetta di pubblico, fatta dai giovani che potrebbero affezionarsi sin da subito al brand. La scelta di Porsche di sviluppare questa collaborazione su una vettura completamente elettrica non è causale: in questo modo il brand potrebbe migliorare la propria immagine verso il pubblico, mettendo in risalto le proprie intenzioni di essere sempre aggiornati sui temi relativi all’ambiente e all’ecosistema, facendosi percepire ancora di più dal pubblico come un’azienda innovativa e al passo con la tecnologia.

La casa automobilistica tedesca vede in Overwatch 2 un importante tentativo di espansione, visti i più di 6 milioni di giocatori che quotidianamente entrano nel videogame per fare una partita. Porsche nell’ultimo anno è riuscita a vendere oltre 320mila vetture, aumentando del 3% i numeri ottenuti nel 2022, dimostrando come il brand si stia muovendo bene anche sul settore del marketing.

Overwatch, dal canto suo, vede in Porsche un tentativo di innalzare il livello della sua proposta, unendosi a uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati a livello a globale. Attraverso questa collaborazione, quindi, entrambi i marchi vedono delle grosse opportunità per migliorare la propria awareness.