Gaming

Pokemon collabora con il marchio francese Le Creuset lanciando una serie di prodotti a tema per gli appassionati

Pokémon, il franchise multimediale giapponese lanciato nel 1996 con i titoli per Game Boy ‘Rosso’ e ‘Verde’, ha annunciato una nuova collaborazione con ‘Le Creuset’, marchio francese di utensili da cucina noto principalmente per le sue pentole in ghisa di alta qualità.

Come risultato di questa partnership, verrà lanciata sul mercato una serie di prodotti ispirati all’iconico franchise. Tra questi, un bollitore in smalto su acciaio con un fischietto che richiama il celebre personaggio Pikachu, uno dei più rappresentativi. Oltre a questa offerta, la selezione includerà anche delle tazze, piatti e ciotole a sfera che, a seconda del colore, richiameranno diversi tipi di Pokémon. A completare il pacchetto, ci saranno due set di stoviglie basati sulle celebri Poké Ball e Master Ball. L’inizio della distribuzione dei prodotti è previsto per luglio e arricchirà l’offerta di uno dei franchise più celebri e apprezzati nel panorama mondiale.

Attraverso questa collaborazione, quindi, il brand ‘Le Creuset’ proverà ad aumentare la sua community di base, legandosi a un marchio iconico come quello dei Pokemon riconosciuto in tutto il mondo.

Nel corso della sua storia, il franchise ha attirato milioni di appassionati grazie alla sua vasta offerta. Dalle esperienze di gioco su console, PC e dispositivi mobili, all’incredibile quantità di merchandising, fino alla distribuzione delle sue carte da collezione, Pokémon continua quindi a mantenere un grande seguito. Recentemente il Festival di Pokemon Go, il titolo sviluppato per dispositivi mobile nel 2016, ha registrato un record di presenze, contando oltre 190mila appassionati che tra il 14 e il 16 giugno hanno catturato oltre 6,6 milioni di Pokemon, con ogni persona che ha registrato una media di 16,4 km percorsi.

Con l’introduzione di prodotti che uniscono l’iconicità dei Pokémon alla maestria di ‘Le Creuset’, si apre una nuova dimensione di collezionismo e apprezzamento per i fan di entrambi i marchi, contribuendo a consolidare ulteriormente la posizione di Pokemon come uno dei franchise più amati e influenti a livello globale.