Gaming

Pokemon collabora con Crocs lanciando quattro nuove calzature a tema per gli appassionati

Pokémon, il popolare franchise nato come un videogioco per Game Boy nel 1996, conosciuto in tutto il mondo per le carte collezionabili, il merchandising e la serie animata, collaborerà con Crocs, il marchio di calzature conosciuto per i suoi iconici sandali sviluppati con materiali leggeri e resistenti.

Come prodotto di questa partnership, verranno lanciate sul mercato 4 nuove scarpe entro la fine di quest’anno, che presenteranno le livree di alcuni dei Pokemon più rappresentativi della ‘Prima Generazione’, come Charizard, Gengar, Snorlax e Jigglypuff. Ognuno dei nuovi prodotti andrà a presentare delle colorazioni basate sui design distintivi di questi Pokémon, offrendo ai fan non solo comfort ma anche un pezzo esclusivo che celebra il franchise. I nuovi prodotti, la cui data di uscita ufficiale non è ancora stata comunicata al pubblico, prevederanno un prezzo di circa 70$ e cercheranno di unire gli appassionati dell’universo dei Pokémon con quelli di Crocs.

Quello dei Pokemon è un titolo che ancora oggi continua ad attrarre una vasta gamma di appassionati nel settore, anche grazie a una serie di attivazioni e iniziative che includono eventi speciali e collaborazioni con marchi iconici: a inizio mese, il titolo di Pokemon Go ha avviato una collaborazione con Google Play in occasione del ‘Go Fest’ di New York City, che ha avuto luogo dal 5 al 7 luglio.

Recentemtente il brand Pokemon si è reso protagonista anche di una collaborazione con un marchio extra gaming, stringendo una collaborazione con ‘Le Creuset’, marchio francese di utensili da cucina noto principalmente per le sue pentole in ghisa di alta qualità. In quell’occasione, per onorare la collaborazione sono stati forniti al pubblico una serie di prodotti ispirati al franchise, come tazze, piatti e ciotole a sfera.

La collaborazione tra Pokémon e Crocs segna una significativa fusione di universi, combinando il fascino del celebre titolo con il comfort delle calzature Crocs. Grazie al lancio imminente di quattro nuove scarpe che rendono omaggio ad alcuni dei Pokémon più amati della Prima Generazione, i fan potranno quindi esprimere ancora una volta la loro passione per il franchise.