Gaming

PlayStation punta sul mobile: collaborazione tra Sony e NCSOFT

Sony, marchio leader nell’ambito dell’elettronica, dei videogiochi e dell’intrattenimento, ha stretto una partnership con la casa produttrice di videogiochi NCSOFT: l’obiettivo è quello unire le forze per creare nuovi prodotti e di portare PlayStation su mobile.

“Questa partnership con Sony segna l’inizio dei nostri sforzi per costruire insieme nuove collaborazioni, unendo le nostre esperienze, le competenze di base e le capacità tecnologiche – dichiara Taekjin Kim, presidente e Ceo di NCSOFT -. Offriremo un’esperienza nuova e divertente al nostro pubblico, al di là dei generi e dei territori.”

Le due società lavoreranno fianco a fianco per portare ad un livello superiore le proprie opere soprattutto sui videogiochi dedicati ai dispositivi mobili, finora trascurati da Sony.

“Collaborare con NCSOFT ci permette di potenziare la nostra strategia di espansione che va oltre alle console e di ampliare la portata di PlayStation a un pubblico più vasto – aggiunge Jim Ryan, Presidente e Ceo di Sony Interactive Entertainment -. Proprio come noi, il nostro nuovo partner condivide una visione simile nella creazione di esperienze di intrattenimento di alta qualità e di impatto per i giocatori di tutto il mondo: siamo entusiasti di collaborare con l’obiettivo di spingere ulteriormente i confini del gaming“.