Gaming

Playstation lancia una collezione di moda esclusiva con SOPH e FC Real Bristol

Playstation, la serie di console sviluppata e prodotta da Sony, ha avviato una collaborazione con il marchio di moda giapponese SOPH e quello di abbigliamento sportivo e streetwear FC Real Bristol, per il lancio nel mercato di una nuova collezione da 28 pezzi.

Questa linea, ispirata alla ‘storia immaginaria di Playstation’, include sia divise da calcio retro che tute da ginnastica, celebrando la fusione tra cultura videoludica, moda e sport. I vari pezzi riflettono l’estetica moderna tipica dei brand giapponesi, combinata con l’iconografia del mondo PlayStation, creando un connubio unico per gli appassionati.

Le maglia da calcio, sia a maniche lunghe che corte, presentano il logo della console di Sony al centro della divisa, come avviene con le classiche sponsorizzazioni delle squadre, con la tuta, in tonalità metallica, bianche e nere che aggiungono un tocco di eleganza all’iniziativa.

Per l’iconica linea di console prodotta da Sony questa attivazione nel settore della moda non rappresenta un esordio, avendo già collaborato con altri brand in passato: durante il mese di aprile, infatti, Playstation e Puma hanno presentato una speciale linea di abbigliamento e calzature, volta ad unire lo stile distintivo dei due marchi. In quel caso la collezione, disponibile sia per adulti che bambini, ha offerto una combinazione di capi sportivi e casual, creando un’estetica unica e accattivante.

Recentemente il settore della moda si sta dimostrando sempre più in sinergia con quello dei videogiochi, offrendo agli appassionati nuove produzioni sempre più esclusive: a metà luglio Balenciaga ha avviato una speciale partnership con Need for Speed, lanciando una serie di prodotti sia all’interno del titolo che come merchandising fisico, per elevare al massimo la collaborazione.

La capacità di PlayStation di integrarsi nel panorama della moda, unendo la propria iconografia con l’estetica contemporanea di altri marchi, dimostra l’evoluzione del brand da semplice piattaforma di gioco a vero e proprio fenomeno culturale. Attraverso queste collezioni, Sony non solo celebra la sua eredità nel mondo dei videogiochi, ma rafforza anche la sua influenza su altre aree, espandendo la propria presenza in settori come la moda, lo sport e lo streetwear.