Gaming

PlayStation annuncia una serie di attivazioni a Londra in vista della finale di Champions League

Playstation, la serie di console da gioco sviluppata da Sony, in vista della prossima finale di Champions League che si terrà sabato 31 maggio allo stadio di Wembley, sta utilizzando le strade di Londra come cornice per sponsorizzare una serie di attrazioni per il pubblico.

La società nipponica ha confermato che in occasione del weekend antecedente alla partita tra Real Madrid e Borussia Dortmund proporrà agli appassionati 4 diverse attrazioni: la prima, il ‘Giant Playstation Pinball’, vedrà la presenza di un flipper gigante nella zona di Trafalgar, e metterà in palio la possibilità di vincere dei biglietti esclusivi per la finale, per il giocatore che otterrà il punteggio maggiore. Anche il ‘Playstation Stand’ situato a ‘Regent Street’ offrirà ai giocatori la possibilità di assicurarsi un posto a sedere per la partita di sabato sera, a seguito della sfida con un professionista del titolo EA Sports FC 24.

Le ultime due manifestazioni non prevedono invece la vincita dei biglietti, ma saranno incentrate sul coinvolgimento attivo dei tifosi nelle zone di South Bank e del London Bridge: questa iniziativa è volta a cercare di promuovere i propri prodotti ai tifosi, aumentando l’attrattiva del marchio.

Con questa attivazione di marketing, Sony sta sfruttando il potere mediatico del calcio per sponsorizzarsi e per cercare di aumentare le vendite dei suoi prodotti: la società nipponica ha recentemente annunciato i dati relativi alle proprie vendite per quanto riguarda la console PS5, comunicando di aver distribuito agli appassionati oltre 59 milioni di copie dal lancio, avvenuto nel novembre del 2020.

Al giorno d’oggi il calcio è lo sport più seguito al mondo, con oltre 3,5 miliardi di appassionati:  attraverso la popolarità di questo sport, Sony sta cercando di promuoversi come leader dell’intrattenimento videoludico, sfruttando la sua enorme popolarità per creare sinergie tra questo settore e le sue piattaforme di gioco, per attirare così sempre più pubblico verso le sue console e titoli esclusivi.