Gaming

Philips OneBlade annuncia ‘WePlay’: una docuserie originale su DAZN che unisce il mondo del calcio e degli Esports

Philips OneBlade ha annunciato il lancio di ‘WePlay’, una docuserie originale che mira a scoprire la sinergia tra il mondo del calcio e quello del gaming. La serie, disponibile in esclusiva su DAZN a partire dal 3 giugno 2024, è frutto della collaborazione con il Team Esport Mkers, e sarà accessibile gratuitamente per tutti gli appassionati.

WePlay cercherà di esplorare il mondo degli Esports attraverso le esperienze di figure iconiche del calcio e content creator, analizzando l’influenza del digitale sul mondo tradizionale. All’interno della serie Tommaso Turci, giornalista DAZN, guiderà gli appassionati da casa attraverso sei puntate, dove le voci di protagonisti del calcio offriranno prospettive diverse sull’industria.

La docuserie DAZN sarà molto variegata nei temi trattati: si passerà del legame tra Esports e calcio, all’impatto della Generazione Z nel panorama videoludico, passando per esempi che vedono giocatori di Serie A attivi nel mondo del gaming.

Il fiore all’occhiello della serie Tv sarà dato dalle testimonianze delle leggende del calcio, come Daniele De Rossi e Ruud Gullit, che si sono attivati in investimenti negli Esports: Gullit è stato recentemente nominato come ambasciatore della ‘Esport Champions League 2024’, la competizione che si è svolta nei tre giorni antecedenti alla finale di Wembley, che ha visto un montepremi totale di 280mila sterline.

WePlay vedrà anche la presenza di Club internazionali come Atletico Madrid e Besiktas, che illustreranno come sfruttare le esperienze videoludiche per coinvolgere i giovani tifosi, mentre i calciatori di Serie A Michael Kayode e Walid Cheddira, appassionati di gaming, andranno a condividere la loro passione nel settore.

‘WePlay’ promette di offrire una visione unica dell’evoluzione del calcio e degli Esports, catturando l’attenzione di appassionati di tutte le età.

Simone Marcucci, Media & PR Manager, Personal Health Italia, Israele e Grecia, ha affermato: “Con ‘WePlay’, Philips OneBlade vuole celebrare ed esplorare le sinergie tra calcio ed Esports, creando un dialogo per appassionati di entrambi gli universi. Questa docuserie è un nuovo tassello che si aggiunge ad una strategia di comunicazione più ampia, che ci permetterà di raggiungere gli appassionati di Esports in un modo totalmente nuovo e innovativo. Siamo entusiasti di questo progetto, in quanto siamo il primo brand nella nostra categoria a creare una docuserie originale”