Gaming

‘Persona 3 Reload’ debutta ed è subito in testa alla classifica dei giochi più venduti in Giappone

Il videogioco ‘Persona 3 Reload’ ha raggiunto il milione di copie vendute, diventando il gioco della società di sviluppo Atlus più veloce nella storia delle vendite. Il titolo, basato sulla versione originale pubblicata nel 2006 (e arrivata in Europa due anni dopo), si è subito posizionato al primo posto della classifica settimanale dei giochi più venduti in Giappone.

Al suo interno, ‘Persona 3 Reload’ per PlayStation 5 ha debuttato in cima vendendo 76,368 copie, seguito da ‘Granblue Fantasy Relink’ con 48,754 vendite, sempre su PS5. Anche le versioni per PlayStation 4 di entrambi i giochi hanno ottenuto buoni risultati, con ‘Persona 3 Reload’ che ha venduto 40,024 copie e ‘Granblue Fantasy Relink’ che ha raggiunto le 22,083 vendite.

Altri titoli che hanno debuttato nella classifica includono ‘Jujutsu Kaisen: Cursed Clash’ per Nintendo Switch con 25,242 vendite, succeduto da ‘Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island’ per Switch con 18,103 unità vendute.

Nel frattempo, le vendite hardware vedono il predominio della console Nintendo Switch. La console ha superato in vendite PlayStation 5, che precedentemente stazionava al primo posto in classifica fino alla settimana precedente. La popolarità della Switch continua a dimostrarsi solida nel mercato giapponese.