PepsiCo annuncia una nuova partnership globale pluriennale con EA Sports, rendendo tre dei suoi marchi di punta – Pepsi, Gatorade e Lay’s – nuovi partner dell’attesissimo gioco di calcio FIFA.
L’accordo strategico vedrà entrambe le parti collaborare per offrire esperienze di gioco che creino momenti di gioia per i tifosi di calcio, e consente a PepsiCo di sviluppare ulteriormente il suo ricco patrimonio nell’ambito dell’intrattenimento calcistico, facendo parte della sua strategia aziendale globale l’impegno a offrire esperienze e attività coinvolgenti per i tifosi che uniscono i domini del calcio, della musica e del gioco.
Gli ambassador globali della rosa di talenti calcistici di PepsiCo – come Vini Jr (Brasile e Real Madrid) e Leah Williamson (Inghilterra e Arsenal) – saranno protagonisti delle prossime attivazioni, tra cui entertainment crossover, integrazioni nel gaming e promozioni on-pack che garantiranno ai fan l’accesso a esperienze esclusive e premi imperdibili nel gioco. La partnership fornirà anche una piattaforma per collaborare ulteriormente alle iniziative PepsiCo esistenti, incoraggiando la partecipazione al calcio e la parità di genere nello sport.
Adam Warner, Responsabile sport e partnership globali di PepsiCo, commenta in una nota: “EA Sports è un marchio iconico nel mondo del calcio e ha rivoluzionato il coinvolgimento dei tifosi. Grazie alla storia e all’ampio coinvolgimento di PepsiCo nel calcio e nell’intrattenimento, i nostri marchi sono in una posizione unica per spingere i confini del fandom del calcio. Questa partnership ci permette di raggiungere i fan del calcio e le comunità di tutto il mondo, offrendo loro esperienze che elevano il loro legame con il bel gioco”.
“Per anni, i marchi di PepsiCo hanno regalato momenti memorabili agli appassionati di calcio e siamo entusiasti di incorporare questa ricca eredità nelle nostre esperienze mentre intraprendiamo questo straordinario viaggio”, ha aggiunto David Jackson, Brand VP di EA Sports FC.
Con un esperienza di collaborazione con nomi e squadre di spicco, dello sport e dell’intrattenimento, PepsiCo vanta anche una ricca storia nel calcioengagement che la rende il partner ideale per il nuovo marchio EA Sports FC. Ulteriori informazioni e attività saranno presto rivelate: gli appassionati possono rimanere aggiornati e partecipare alla conversazione seguendo PepsiCo su Instagram e Twitter.