Gaming

Pepsi si unisce alla prossima Esports World Cup con stand dedicati per coinvolgere i fan

Pepsi, una delle marche di bibite più famose in tutto il mondo, celebre per il suo gusto dolce e frizzante, sarà il nuovo partner della prossima Esports World Cup di Riyadh, in programma dal 3 luglio al 25 agosto.

Durante tutta la manifestazione, quindi, il brand di bevande sarà presente durante le trasmissioni, creando anche delle iniziative volte ad aumentare il coinvolgimento degli utenti. Verranno implementati degli stand appositi, nei quali per tutti gli appassionati ci saranno delle zone dedicate dove poter prendere le bevande, e sarà creato un Rockstar Bar, nel quale i fan potranno anche dilettarsi in un karaoke. Pepsi andrà quindi a sfruttare il grande engagement offerto dalla Esports World Cup per sponsorizzare la sua linea di bevande: attorno alla manifestazione di gaming competitivo c’è molta attesa da parte del pubblico, visto soprattutto il monterpremi da record di 60 milioni di dollari.

Per il settore del beverage questa attivazione con il mondo degli Esports non rappresenta un esordio, infatti già a inizio giugno il Team americano ‘Ghost Gaming’ aveva avviato una collaborazione con ‘Sly’, la società che si occupa di produrre bevande per supportare il ritmo che regola i processi fisiologi e comportamentali delle persone.

In prossimità del prossimo mondiale di Esports, sono numerosi i brand che stanno attuando delle collaborazioni per espandere la propria community di riferimento: tra tutti i settori coinvolti con le attivazioni, il mondo del food&beverage rappresenta un mercato molto aperto a questo tipo di iniziative: recentemente anche KitKat, la marca britannica celebre per le sue barrette di wafer ricoperte di cioccolato, ha annunciato una partnership con la manifestazione, promuovendo l’importanza di prendersi una pausa dopo le lunghe sessioni di gioco dei player.

La partnership tra Pepsi e la Esports World Cup di Riyadh rappresenta una mossa strategica che evidenzia l’importanza crescente del gaming nel panorama del marketing globale. Con iniziative coinvolgenti come stand dedicati e il Rockstar Bar, Pepsi mira quindi a rafforzare la sua presenza nel settore, sfruttando l’entusiasmo e l’engagement generato da questa manifestazione di alto profilo.