Gaming

Pepsi rafforza la sua presenza negli Esports collaborando con il team MAD Lions KOI

Pepsi, una delle bevande più note al mondo, conosciuta per il suo sapore dolce e frizzante, ha ufficializzato una partnership con il team Esports Spagnolo MAD Lions KOI.

L’annuncio, arrivato anche attraverso un post sul profilo X ufficiale della società, prevede che Pepsi diventerà lo sponsor ufficiale delle bibite dell’organizzazione.

Per rafforzare maggiormente la collaborazione, il marchio della multinazionale statunitense sarà visibile sul fronte delle maglie da gara dei Mad Lions durante il League of Legends EMEA Championship. Questo accordo non solo aumenta la visibilità di Pepsi nel dinamico mondo degli Esports, ma rappresenta anche un’importante opportunità per connettersi con una vasta audience globale, fatta di appassionati di gaming. La partnership mira quindi a rafforzare il legame tra il brand e la crescente community di giocatori e fan.

Per la marca di bevande americane questa attivazione nel settore non rappresenta un esordio, dato che già in passato era stata protagonista di numerose attivazioni in questo mercato. Durante il mese di luglio Pepsi si era infatti legata alla Esports World Cup, diventando un partner ufficiale della manifestazione e creando delle iniziative volte ad aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Recentemente il settore delle bevande si sta facendo notare grazie a numerose attivazioni con i brand di gaming, dimostrando la grande versatilità del settore videoludico: a febbraio, Fanta si è unita all’iconico Pac-Man, creando una nuova modalità all’interno del titolo, che ha anche offerto agli appassionati la possibilità di vincere degli esclusivi coupon.

L’accordo tra Pepsi e MAD Lions KOI non solo rafforza la presenza del brand di bevande in un mercato in continua espansione, ma evidenzia anche la crescente importanza degli Esports come leva di marketing e engagement per i brand globali. Con iniziative sempre più innovative e coinvolgenti, Pepsi si pone all’avanguardia nell’esplorare nuove opportunità di connessione con le giovani generazioni di consumatori, sfruttando la grande attrattiva generata dal settore in ascesa del gaming.