ESL FACEIT Group, la società formata nel 2022 dopo l’acquisizione della holding araba Savvy Games Group per 1,5 miliardi di dollari, ha stretto una partnership con Level Infinite, per il lancio di nuove carte di pagamento a tema PUBG. Attraverso questa iniziativa, banche e compagnie di telecomunicazione avranno l’opportunità di offrire agli utenti carte ispirate al popolare gioco di Battle Royale, accompagnate da incentivi esclusivi.
Questa collaborazione strategica mira a sfruttare la vastissima popolarità di PUBG MOBILE, giocato quotidianamente da milioni di persone, per stimolare le iscrizioni ai programmi finanziari.
Per aumentare l’attrattiva, le carte andranno anche a fornire degli oggetti di gioco agli appassionati e, inoltre, gli operatori avranno l’opportunità di creare attivazioni e contenuti esclusivi a tema, coinvolgendo ulteriormente la community di utenti.
PUBG è un titolo che recentemente si sta distinguendo per la crescente partecipazione in collaborazioni strategiche. Grazie alla sua popolarità globale e alla vasta community di giocatori, il gioco ha infatti attirato l’interesse di numerosi partner in diversi settori: a maggio il titolo ha collaborato con ‘SSC’, casa automobilistica americana nata nel 1999, fornendo agli utenti la possibilità di usare nel gioco le vetture ‘Tuatara’, capace di toccare i 509 km/h di velocità media, e la ‘Tuatara Striker’, nota per la sua versatilità e potenza.
Per ESL FACEIT Group, questa attivazione rappresenta una strategica espansione delle sue iniziative di branding e marketing: durante il mese di giugno la società ha inaugurato l’apertura di un hub di broadcast a Riyadh, con l’obiettivo di supportare il suo sviluppo negli Esports nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
La partnership tra ESL FACEIT Group e ‘Level Infinite’ segna quindi un’importante evoluzione nel modo in cui le aziende interagiscono con le comunità di gioco e si collegano a nuove opportunità di mercato. L’integrazione di carte di pagamento a tema PUBG apre anche la strada a innovative strategie di marketing e coinvolgimento per banche e compagnie di telecomunicazione, dimostrando la continua versatilità del settore del gaming.