Gaming

Parte la stagione 2024 di ‘The Real Race’, il progetto esports di Lamborghini per scoprire i talenti del futuro

Lamborghini ha annunciato la stagione 2024 di ‘The Real Race’, la sua piattaforma esports. L’iniziativa si propone di abbattere le barriere tra il mondo delle corse virtuali e quelle reali in pista, con l’obiettivo di scoprire e sviluppare nuovi talenti. Gli aspiranti piloti avranno l’occasione di emergere e di passare al mondo degli sport reali, grazie all’opportunità di partecipare allo Young Drivers Program di Lamborghini.

La quinta stagione del Super Trofeo Esports inizierà con il debutto della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 e introdurrà nuovi entusiasmanti circuiti nel simulatore Assetto Corsa Competizione. Il campionato si svilupperà su scala globale, estendendosi su tre continenti. In Europa, i piloti parteciperanno a una serie online di quattro round, che prenderanno il via con una competizione hot stint, seguita dalle qualifiche autonome che determineranno chi procederà nelle fasi successive.

Parallelamente, nei continenti NALA (Nord America e America Latina) e APAC (Asia-Pacifico), i concorrenti affronteranno un percorso simile, iniziando anch’essi con la fase hot stint per poi passare a una finale regionale. Quest’ultima vedrà la partecipazione dei migliori 24 piloti di ciascuna regione. I più talentuosi di questi si qualificheranno per le finali dal vivo, che si terranno a Jerez de la Frontera, in occasione delle Finali Mondiali del Lamborghini Super Trofeo.

Inoltre, i piloti selezionati avranno l’opportunità di partecipare allo Young Drivers Program per la stagione 2025 e di vivere un’esperienza diretta all’interno del paddock di Lamborghini Squadra Corse. Tutti gli eventi di questa stagione saranno disponibili in live streaming attraverso il canale YouTube ufficiale di Automobili Lamborghini Squadra Corse.