Palworld, il gioco di sopravvivenza e cattura di mostri sviluppato da Pocket Pair, ha raggiunto un successo straordinario, attirando oltre 19 milioni di giocatori in soli 13 giorni dal suo lancio il 19 gennaio. Distribuito sia su Steam che su Xbox, ha visto la maggioranza dei suoi giocatori, precisamente 12 milioni (il 63%), utilizzare la piattaforma Steam. Questo ha portato a un fatturato stimato di quasi 360 milioni di dollari per Pocket Pair su Steam, su un budget di sviluppo inferiore ai 7 milioni di dollari.
Questo successo non è passato inosservato, tanto che il gioco è stato paragonato a ‘Pokémon con le armi’, paragoni che hanno attirato l’attenzione di Nintendo. The Pokémon Company ha infatti confermato di essere al corrente della situazione, indagando su possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale (seguirà approfondimento sulla faccenda).
Pocket Pair ha scelto di celebrare il successo con il lancio di una collezione di NFT, offrendo ai giocatori la possibilità di ottenere premi nel gioco e merchandising ufficiale di Palworld.