Gaming

Oxygen Esports inaugura ‘Quick Fix Media’ e annuncia un torneo estivo su Rocket League

Oxygen Esports, organizzazione nordamericana fondata nel 2015 che compete su vari titoli, ha annunciato il lancio di ‘Quick Fix Media’, un’incubatrice di contenuti focalizzata sul gaming competitivo, con l’intento di offrire orientamento strategico a supporto delle iniziative guidate dalle comunità che lavorano negli Esports.

Attraverso questa nuova iniziativa, la prima attivazione di marketing della società è stata quella di supportare ‘ShiftRLE’, una rivista online che si concentra sul titolo ‘Rocket League’, che offre notizie legate sia alle ultime tendenze del gioco, sia alla sua community. Per rendere più coinvolgente e attrattiva questa partnership, le due società hanno annunciato un nuovo torneo relativo al titolo che incontra il mondo del calcio e quello dell’automobilismo: l’evento, che si svolgerà tra luglio e agosto, prevederà un montepremi totale di 40mila dollari, e sarà rinomato ‘Shift Summer League’.

Nell’ultimo decennio, il mondo del gaming sta subendo una serie di mutamenti, passando da essere un contenuto volto quasi esclusivamente verso l’intrattenimento a un settore competitivo riconosciuto in tutto il mondo. Questa collaborazione tra Oxygen Esports e ShiftRLE non è la prima che vede un’organizzazione con un magazine, infatti recentemente ESL FACEIT Group, fondato nel 2022 dall’unione delle due società per una cifra pari a 1,5 miliardi di dollari, ha collaborato con la rivista Rolling Stone per la promozione del settore del gaming competitivo nel territorio del mondo arabo, che si prepara ad ospitare la prossima Esports World Cup a Riyadh tra il 3 luglio e il 25 agosto.

Con il lancio di ‘Quick Fix Media’, Oxygen Esports ha dimostrato il suo forte impegno nel sostenere e valorizzare le iniziative nel mondo degli Esports. Attraverso questa nuova piattaforma, quindi, l’organizzazione offre un importante supporto strategico per la crescita e lo sviluppo di contenuti focalizzati sul gaming competitivo, un settore che continua a crescere da oltre un decennio.