Gaming

Osservatorio Italiano Esports e IZI lanciano un’indagine per approfondire il tema degli investimenti nel gaming in Italia

In Italia il mondo del gaming sembra essere relegato agli ultimi posti quando si tratta di investire in strategia di marketing. A confermarlo non è solo l’Osservatorio Italiano Esports, ma anche realtà come l’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), specializzate nel monitoraggio dei settori della comunicazione e del marketing.

Cosa spinge le aziende a esitare nell’adottare il gaming come parte integrante delle loro strategie di marketing? Da questa domanda è nata un’idea ambiziosa: l’Osservatorio Italiano Esports, insieme alla società specializzata in analisi socio-economiche e finanziarie IZI, ha lanciato un’indagine approfondita che propone di dipingere un quadro chiaro degli investimenti nel gaming in Italia.

Questa indagine sarà un’esperienza partecipativa, aperta a chiunque desideri contribuire per arricchire la comprensione del fenomeno. Aziende, agenzie, team Esports, startup o qualsiasi altra realtà che ha considerato l’utilizzo del gaming come leva di marketing, ora hanno l’opportunità di contribuire alla mappatura delle varie criticità compilando l’apposito questionario disponibile a questo link.