Gaming

Oppo rinnova la propria partnership con il mondo competitivo di League of Legends

Oppo, l’azienda che opera nel settore dell’elettronica di consumo, ha esteso la propria partnership con il mondo competitivo di League of Legends, comunicando inoltre che il Mondiale del 2025 verrà giocato in Cina.

Attraverso questa iniziativa, dunque, la società che opera nella produzione di smartphone mira a rafforzare il proprio posizionamento nel mercato e aumentare la propria brand awareness a livello globale. La partnership con League of Legends, uno degli Esports più seguiti al mondo, permette a Oppo di raggiungere direttamente un pubblico giovane e tecnologicamente avanzato, sfruttando la forte attrattiva generata da tornei come il Mondiale o il Mid-Season Invitational. Come prodotto della collaborazione, Oppo sarà partner di presentazione globale per il riconoscimento del premio di MVP. Per la società, questo accordo non rappresenta un esordio, visto che è dal 2019 che collabora con la parte Esports del videogioco di Riot Games.

L’annuncio arriva inoltre durante le fasi finali della Coppa del Mondo di League of Legends, che quest’anno ha attirato un’enorme attenzione mediatica, consolidandosi come uno degli eventi Esports più seguiti.

In occasione dell’esordio della manifestazione, infatti, i Linkin Park hanno cantato l’inno ‘Heavy Is The Crown’, aumentandone l’attrattiva generale. Inoltre, sempre per creare maggiore appeal verso la manifestazione, Riot Games ha anche siglato una partnership con Mercedes-Benz, che ha presentato una speciale ‘Classe G’ elettrica che ha trasportato la coppa nelle tre città ospitano l’evento, Berlino, Parigi e Londra, sviluppando degli anelli brandizzati per il team vincitore del torneo.

La partnership tra Oppo e il mondo competitivo di League of Legends rappresenta una strategia importante per consolidare la presenza del brand nel mercato globale e rafforzare la propria posizione nel settore videoludico. Il supporto ad eventi di portata internazionale non solo incrementa la visibilità del marchio, ma conferisce a Oppo una posizione di rilievo all’interno della scena Esports, riconoscendola come partner rilevante e innovativo.