Gaming

Oltre 100.000 persone per il ‘London Games Festival’ 2024

La nona edizione del ‘London Games Festival’ ha visto la presenza di più di 100mila persone. Si tratta dell’evento annuale di videogiochi per consumatori e specialisti del settore, che quest’anno si è tenuto dal 9 al 25 aprile. Questo festival offre a tutto il pubblico di appassionati del gaming la possibilità di vedere le ultime innovazioni nel settore dei videogiochi. Grazie al festival, i fan possono provare i giochi in anteprima, si può prendere parte a conferenze e spazi di discussione, si può assistere a performance dal vivo da parte di professionisti e soprattutto ci si può connettere tra appassionati.

L’obiettivo principale del ‘London Games Festival’ è quello di unire giocatori e altri professionisti per favorire lo sviluppo di nuove opportunità e collaborazioni all’interno dell’industria. Gli organizzatori hanno riportato che oltre 4.100 professionisti del settore dei giochi hanno preso parte all’evento. Sono state coinvolte 900 aziende videoludiche provenienti da 41 paesi diversi. Il ‘London Games Festival’ 2024 ha generato circa 30 milioni di sterline per le aziende coinvolte. L’evento è già stato confermato per il 2025, quando dal 2 al 13 aprile tornerà con 37 eventi.

Al ‘London Games Festival’ ci sono state anche due Startup laziali: Lost Satellite srl, studio focalizzato su graphic design e sviluppo di giochi, e Symmetrical srl, specializzata in realtà aumentata. Entrambe le Startup hanno preso parte a incontri commerciali con investitori, publisher e con esperti.

Il capo di Games London e direttore del London Games Festival, Michael French, ha commentato: “Questa non è solo una celebrazione di tutta la città, ma un festival che restituisce valore tangibile alla comunità in termini di connessioni, vendite di giochi e accordi editoriali. I giochi sono attualmente nella loro fase più potente dal punto di vista culturale, ma l’industria che li produce si trova ad affrontare varie sfide. É quindi più importante che mai fornire un luogo in cui i fan possano divertirsi e i professionisti possano avere legami commerciali significativi, il tutto sostenuto dall’aiutare le aziende a rimanere competitivo e sostenibile.”