Gaming

Novo Esports ufficializza un aumento di capitale da 300mila euro per la crescita del gaming competitivo in Italia

Novo Esports, un’organizzazione italiana dedicata al settore del gaming competitivo fondata nel febbraio 2023 a Milano, ha ufficializzato un nuovo aumento di capitale per un importo di 300.000 euro. Questo finanziamento servirà sia per stimolare la crescita del movimento videoludico all’interno del nostro Paese che per aumentare l’interesse degli appassionati. Novo Esports sta cercando di espandersi nel mercato del gaming, rappresentando l’Italia verso il pubblico estero con attualmente 8 team che nel corso della loro storia recente hanno conquistato oltre 10 trofei. Questo round di finanziamento permetterà alla società di accrescere la propria fanbase e sviluppare il settore degli Esports nel panorama italiano.

Nonostante sia una società molto recente, Novo Esports ha già ottenuto ottimi risultati sul campo, tra cui la vittoria del Campionato Italiano di Rocket League nel 2023, il videogioco che integra il mondo del calcio con quello dell’automobilismo. A inizio aprile l’organizzazione ha annunciato l’ingresso nella società dello streamer e content creator Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli, che conta 1,3 milioni di follower sulla piattaforma YouTube, con il ruolo di Presidente e Co-Proprietario.

Recentemente, Milano è stata protagonista di un’altra iniziativa nel mondo del gaming competitivo: a fine maggio, il fondo Egame Sport Fund di Londra ha deciso di creare un’arena da 3500 posti a sedere, dedicata all’intrattenimento videoludico nel capoluogo lombardo.

Questo finanziamento punta a espandere il movimento videoludico nel nostro paese e ad aumentare l’interesse degli appassionati. In Italia, il settore del gaming coinvolge oltre 6 milioni di persone, circa il 10% della popolazione, e Novo Esports con questa iniziativa punta a essere sempre più riconosciuta.