Dopo l’annuncio del ‘Nintendo Direct: Partner Showcase’ di febbraio 2024, anche The Pokemon Company ha comunicato l’arrivo di un nuovo evento digitale della serie ‘Pokemon Presents’.
L’evento è previsto per le 15:00 del 27 febbraio, ora italiana, in concomitanza con il ‘Pokemon Day 2024’. Si tratta di una data significativa, poiché nel 1996, proprio in questa giornata, sono stati lanciati in Giappone ‘Pokemon Verde e Rosso’, dando inizio alla mitologia dei Pocket Monsters. Da allora, il 27 febbraio è stato designato come il ‘Pokemon Day’, una celebrazione dedicata ai personaggi di Game Freak.
Al momento, i dettagli riguardanti il Pokemon Presents non sono stati divulgati. Game Freak e The Pokemon Company potrebbero svelare il prossimo titolo della serie ‘Leggende Pokemon’, oppure annunciare il tanto atteso remake di ‘Pokemon Bianco e Nero’. Le risposte a tutte le domande dei fan in fermento arriveranno martedì 27 febbraio.
The Pokemon Company è una società giapponese che gestisce e coordina la proprietà intellettuale del franchise Pokemon. Fondata nel 1998, è una joint venture tra tre società: Nintendo, Game Freak e Creatures Inc. Il marchio si occupa della gestione e dello sviluppo di videogiochi, giocattoli, merchandise, serie animate, film e altre proprietà legate al brand Pokemon. La società svolge un ruolo chiave nella creazione e nella promozione di nuovi prodotti e nell’organizzazione di eventi legati al franchise in tutto il mondo.