Nokia, la multinazionale finlandese fondata nel 1865 che opera nel settore della tecnologia e della comunicazione, ha tenuto un evento sul titolo videoludico ‘Apex Legends’, utilizzando il suo modello di Wi-Fi ‘Beacon’. La manifestazione, svoltasi venerdì 31 maggio, è stata realizzata in collaborazione con il marchio di controller di gioco ‘SCUF Gaming’ e con Oversight Esports. Durante l’evento, giocatori dilettanti e professionisti si sono confrontati sul titolo sparatutto rilasciato nel febbraio del 2019 da Electronic Arts.
Attraverso questa iniziativa, Nokia vuole dimostrare la potenza prestazionale del suo Wi-Fi ‘Beacon’, progettato per migliorare la copertura e la stabilità della connessione all’interno di un qualsiasi ambiente. La caratteristica di questo prodotto è quella di garantire una connessione uniforme in ogni zona. Il dispositivo Wi-Fi dell’azienda finlandese è stato distribuito a tutti i partecipanti all’evento, che dalle loro case hanno trasmesso il tutto attraverso le principali piattaforme di streaming, YouTube, Twitch e Kick.
L’evento ha visto competere 20 squadre, divise tra professionisti e dilettanti, con il team primo in classifica che al termine di 4 partite ha vinto la somma di 25mila dollari da destinare a un ente benefico a scelta, oltre al titolo di campione del ‘Nokia Apex Legends Invitational Tournament’.
Quest’iniziativa di beneficienza è servita a Nokia per dimostrare l’efficacia del suo prodotto, che consente a ogni fruitore di vivere la stessa esperienza di gioco, senza alcun tipo di problemi causati dalla differenza di potenza nel Wi-Fi.
Nel mondo del gaming competitivo ogni piccolo vantaggio può essere decisivo per la vittoria, e Nokia, attraverso il suo Wi-Fi Beacon, cerca di offrire le migliori prestazioni per gli atleti per imporsi come un leader nel settore della tecnologia e dell’intrattenimento digitale.