Il videogioco Princess Peach: Showtime! si conferma in testa alla classifica dei giochi più venduti in Giappone dal 1 al 7 aprile, seguito da Mario Kart 8 Deluxe e da Rise of the Ronin, che scende in terza posizione rispetto alle settimane precedenti.
Tuttavia, le vere novità arrivano nella classifica hardware, dove la console Nintendo Switch OLED supera la cifra di sette milioni di unità vendute. Il risultato è particolarmente impressionante considerando che nel corso del 2025 dovrebbe essere introdotta una nuova versione del dispositivo.
Il dominio incontrastato di Nintendo Switch si riflette anche chiaramente nella classifica dei giochi più venduti, con la presenza di un solo titolo appartenente a una piattaforma diversa, ovvero Rise of the Ronin.
La classifica settimanale vede Nintendo Switch OLED al primo posto con 55,386 unità vendute, seguita da PlayStation 5 con 20,269 unità. Nintendo Switch Lite e la Nintendo Switch classica si posizionano rispettivamente al terzo e quarto posto.
Con più di sette milioni di unità vendute solo di Nintendo Switch OLED, la console ibrida raggiunge quota 32,58 milioni di unità vendute solo in Giappone, confermando il suo straordinario successo nel mercato nipponico.