Gaming

Nintendo annuncia l’evento ‘Nintendo Direct: Partner Showcase’: previste novità sui videogiochi in arrivo

Dopo le presentazioni di Microsoft con lo ‘Xbox Developer Direct’ e di Sony con lo ‘State of Play’, Nintendo era rimasta l’unica grande assente: la compagnia di Kyoto ha annunciato il suo primo evento digitale del 2024, incentrato sulle produzioni di terze parti in arrivo entro il primo semestre dell’anno sulla console Switch.

L’evento, denominato ‘Nintendo Direct: Partner Showcase’, è programmato per il pomeriggio del 21 febbraio e vedrà la partecipazione di sviluppatori e publisher di terze parti che stanno lavorando su nuovi titoli per Switch.

In circa 25 minuti, l’azienda giapponese mostrerà una selezione di videogiochi che accompagneranno la console per un altro anno, in linea con l’apparente decisione di Nintendo di posticipare il lancio della nuova Nintendo Switch nei primi mesi del 2025. È possibile, inoltre, che vengano presentati alcuni titoli esclusivi per Switch sviluppati da partner collaboranti con Nintendo.

Solo pochi giorni fa, Microsoft ha annunciato l’intenzione di pubblicare quattro giochi sviluppati da Xbox Game Studios anche su piattaforme concorrenti, tra cui PlayStation 5 e Nintendo Switch. Potrebbe dunque essere che alcuni di questi giochi vengano presentati durante l’evento ‘Nintendo Direct: Partner Showcase’.

È probabile che Nintendo desideri sfruttare al massimo le vendite della sua console attuale prima di rivelare dettagli sulla successiva, che dovrebbe arrivare il prossimo anno.