Gaming

Netflix svela al pubblico una nuova serie TV sul videogioco Cyberpunk

Netflix, la piattaforma streaming online che opera nella distribuzione di film e serie TV, ha annunciato una nuova produzione animata di ‘Cyberpunk 2077’, il videogioco sparatutto in ambientato nella megalopoli americana di ‘Night City’.

L’annuncio della nuova serie TV è arrivato anche attraverso un breve video, pubblicato sul profilo ufficiale della piattaforma, che nonostante non faccia trasparire molte informazioni ha ottenuto oltre 180 mila visualizzazioni in 11 ore dal lancio.

Per il franchise di ‘Cyberpunk’, questa attivazione con Netflix non rappresenta un esordio, visto che nel 2022 era uscita sulla piattaforma la serie anime ‘Cyberpunk: Edgerunners’, ambientato sempre a Night City, i cui eventi si sono svolti un anno prima rispetto a quelli di Cyberpunk 2077.

Attraverso questa iniziativa, quindi, Netflix sfrutta l’interesse già esistente per il franchise e amplia il suo catalogo con contenuti originali che potranno attrarre sia i fan del videogioco che i nuovi spettatori.

Recentemente, la piattaforma è stata protagonista di numerose attivazioni con il mondo del gaming, cercando di capitalizzare sulla crescente sinergia tra i due settori. A giugno, Netflix ha annunciato ai fan che dal prossimo 10 di ottobre renderà disponibile al pubblico la sua serie TV anime ‘Tomb Raider: The Legend of Lara Croft’, basato sulla celebre saga videoludica.

Netflix, oltre a portare adattamenti cinematografici derivanti da videogiochi, si sta concentrando sempre di più anche sullo sviluppo del gaming, ottenendo anche numerosi successi: a settembre, Netflix Games ha superato la quota di 210 milioni di download totali,a dimostrazione della grossa attrattiva generata per questa iniziativa.

L’annuncio della nuova produzione animata di ‘Cyberpunk 2077’ segna un ulteriore passo avanti per Netflix nella sua strategia di espansione nel mondo dei videogiochi. Grazie all’interesse già consolidato per il franchise e al successo di progetti precedenti come ‘Cyberpunk: Edgerunners’, la piattaforma si posiziona come un attore chiave nel crossover tra media.