Netflix continua a investire nel gaming, fornendo giochi gratuiti esclusivi per gli abbonati al suo servizio di streaming. L’ultimo titolo in ordine di tempo è ‘La Casa di Carta: La scelta’: si tratta di un gioco gratuito sviluppato per ampliare la trama della celebre serie televisiva spagnola, ora disponibile per il download su dispositivi mobili, senza inserzioni pubblicitarie o costi extra.
Il titolo è un’interactive fiction, un vero e proprio romanzo visivo dove le decisioni del giocatore influenzano gli sviluppi futuri della storia, determinando uno dei vari finali disponibili.
Si tratta di un prequel della serie televisiva omonima, in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio inedito, impegnato nell’organizzazione di una rapina per vendicare l’omicidio della sua famiglia. Presenti anche i protagonisti della serie, offrendo la possibilità di sviluppare relazioni romantiche con molti di loro. Il gameplay si divide tra scelte narrative e minigiochi da completare attraverso il touchscreen.
Secondo Netflix, il genere delle fiction interattive ha ottenuto grande successo tra i suoi abbonati, specialmente quando legato alle proprietà intellettuali di Netflix stessa. Gli appassionati, infatti, dimostrano grande interesse verso la possibilità di immergersi ulteriormente negli universi narrativi delle loro serie preferite, e ‘La Casa di Carta: La scelta’ si propone di soddisfare questa richiesta.
Negli scorsi mesi, il colosso dello streaming aveva annunciato l’arrivo di oltre 90 videogiochi sulla piattaforma, compreso un titolo ispirato alla serie tv coreana ‘Squid Game’.
Le altre società attive nella distribuzione sui piccoli schermi, però, non restano a guardare: anche Prime Video, infatti, ha preso coscienza delle potenzialità del gaming ed il prossimo 12 aprile la piattaforma di proprietà Amazon distribuirà una serie televisiva ispirata al videogioco ‘Fallout’.