Gaming

Netflix registra un successo sulla parte gaming: è boom di download grazie a GTA

Gli investimenti dei Netflix nel gaming iniziano a dare i propri frutti. La piattaforma ha recentemente aggiunto alla sua offerte videoludica ‘Grand Theft Auto: The Trilogy’, raggiungendo le vette della classifica di Google Play e App Store.

Nonostante in passato fossero emersi report poco incoraggianti riguardo all’utilizzo di Netflix Games, la dirigenza ha persistito nell’investire nell’iniziativa. La piattaforma ha mirato a rendere sempre più allettante questa offerta per il proprio pubblico. Gli accordi siglati con Rockstar Games stanno contribuendo significativamente al successo di Netflix Games, come dimostrano i recenti risultati.

Netflix punta fortemente sul gaming, mirando ad inserire con grande frequenza nuovi titoli senza alcuna variazione all’abbonamento e senza pubblicità o microtransazioni. Una sfida non semplice, vista la concorrenza di servizi come Apple Arcade e Play Pass di Google.

Il percorso di Netflix nel mercato del gaming è iniziato nel 2021 e ad oggi la piattaforma permette ai 250mila utenti abbonati di accedere ad oltre 70 titoli, compresi nella sottoscrizione standard al servizio. Il colosso dello streaming, inoltre, ha annunciato di avere circa 90 videogiochi in fase sviluppo che vedranno la luce nel breve periodo.