Gaming

Netflix lancia 14 nuovi giochi per i suoi appassionati: presenti numerosi crossover delle sue serie più iconiche

La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato l’uscita di 14 nuovi titoli videoludici per l’estate, che saranno gratis per tutti i suoi abbonati e fruibili attraverso tutti i dispositivi mobile, sia iOS che Android.

Questa iniziativa da parte del colosso dell’intrattenimento digitale vedrà la presenza di alcuni crossover delle sua serie TV più iconiche: Emily in Paris, la cui quarta stagione è in programma tra agosto e settembre di quest’anno, per aumentare l’attrattiva del pubblico avrà il suo adattamento videoludico, dove gli utenti saranno catapultati in una nuova dimensione, esplorando la città e completando delle sfide.

L’adattamento di Emily in Paris può rappresentare per Netflix il fiore all’occhiello di questa iniziativa, dato che la prima stagione del titolo ha attratto 58 milioni di famiglie in tutto il mondo a un mese dal lancio, mentre nel 2022 è stata la serie più vista sulla piattaforma.

Anche Selling Sunset, arrivata al settimo capitolo della sua storia, vedrà la presenza del suo adattamento videoludico: la serie televisiva americana basata su un gruppo di agenti immobiliari di lusso, è stata vista per oltre 50 milioni di ore nei primi 10 giorni dal rilascio dell’ultima stagione.

Netflix, attraverso questa nuova direzione, sta cercando di far risaltare alcune delle sue saghe più iconiche e famose in giro per il mondo, trasformandole in videogiochi per attrarre sempre più pubblico.

Proporre crossover tra serie TV e videogiochi è una tendenza che le piattaforme di streaming stanno sempre più implementando: recentemente proprio Netflix ha annunciato l’adattamento videoludico della serie Virgin River, pubblicata per la prima volta nel 2019, dove per gli utenti ci sarà la possibilità di vivere una nuova esperienza di gioco.

Attraverso queste iniziative, Netflix continua a rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento digitale, portando alcuni dei suoi prodotti più iconici a diventare dei videogiochi: il mondo del gaming è in continua espansione, con oltre 3,5 miliardi di appassionati nel mondo che Netflix sta cercando di indirizzare verso la sua piattaforma.