Gaming

Netflix e TED Talks annunciano il nuovo gioco ‘TED Tumblewords’ per stimolare la mente degli utenti

Netflix, la società statunitense che opera nella distribuzione streaming di film, serie TV e documentari, ha avviato una partnership con TED Talks per il lancio di ‘TED Tumblewords’, un nuovo titolo per dispositivi mobile che prevederà una serie di giochi di parole e rompicapi giornalieri. Attraverso questa partnership, a partire dal 19 novembre gli utenti avranno la possibilità di sfidarsi attraverso modalità interattive, progettate per stimolare la mente e arricchire il proprio vocabolario. Inoltre, per aumentare il coinvolgimento verso questa iniziativa, gli appassionati potranno anche condividere i propri risultati nelle piattaforme social, creando così una community ancora più attiva.

Netflix, quindi, dimostra di puntare sulla diversificazione dei propri contenuti, andando oltre la semplice offerta di film e serie TV. Con ‘TED Tumblewords’, l’azienda non solo arricchisce la propria piattaforma con un formato innovativo, ma si impegna anche a promuovere l’apprendimento continuo attraverso l’interattività offerta dal mondo del gaming.

Recentemente, la società di streaming è stata protagonista di numerose attivazioni nel mercato del gaming, riuscendo così ad ampliare la sua posizione nel settore. Durante il mese di settembre, Netflix ha ufficializzato al pubblico il lancio di ‘Squid Game: Unleashed’, un titolo in stile cartoon che celebra delle sue produzioni di maggior successo. L’annuncio, arrivato anche attraverso uno speciale trailer di lancio, ha ampliato l’attrattiva verso la serie TV, che nel mese di dicembre vedrà uscire la seconda stagione.

La sezione relativa al mondo videoludico sta inoltre portando grossi benefici alla società, dato che a settembre Netflix Games ha superato la quota di 210 milioni di download totali, a dimostrazione della grossa attrattiva generata nei fan.

La partnership tra Netflix e TED Talks per il lancio di ‘TED Tumblewords’ segna un passo significativo nella strategia di diversificazione dei contenuti della piattaforma. Con l’introduzione di giochi di parole e rompicapi giornalieri, Netflix non solo amplia la propria offerta oltre a film e serie TV, ma promuove anche l’apprendimento attivo e l’interazione sociale tra gli utenti.