Gaming

Netflix continua a puntare sul gaming annunciando 80 nuovi titoli in fase di sviluppo

Netflix, la società statunitense che opera nella distribuzione streaming di film, serie TV e documentari, si sta concentrando sempre di più nello sviluppo del settore videoludico, con l’obiettivo di diversificare la propria offerta e attirare una nuova community di appassionati.

Al momento, l’azienda americana ha oltre 80 giochi in fase di sviluppo, con l’intenzione di distribuire agli abbonati un nuovo titolo per ogni mese, per cercare di aumentare la fidelizzazione e l’engagement degli utenti.

L’obiettivo di Netflix, nell’andare a sviluppare una notevole quantità di titoli per i suoi abbonati, è quella di offrire un collegamento tra le sue produzioni cinematografiche e il mondo dei videogiochi, creando esperienze interattive che ampliano e approfondiscono le storie e i personaggi già noti al pubblico.

I titoli narrativi sono quelli che generano maggiore successo per la piattaforma streaming, perché oltre ad essere più facili da realizzare e da fruire, possono anche fornire nuove anticipazioni su quelle che saranno le stagioni successive di una serie, creando maggiore attrattiva negli utenti.

Netflix già da tempo si era dimostrata molto attiva nel settore del gaming, andando ad offrire agli abbonati degli speciali contenuti che avevano l’obiettivo di aumentare l’esperienza di gioco: durante il mese di giugno la serie televisiva Virgin River era approdata nella piattaforma ‘Netflix Games’ per tutti i giocatori di dispositivi mobile, con l’ambientazione che andava a richiamare quella della serie TV.

A maggio Netflix aveva aggiunto ben 5 giochi al suo catalogo e, tra tutte le offerte, il titolo ‘Sonic Mania Plus di SEGA’ rappresentava il fiore all’occhiello di questa iniziativa, visto che il gioco era riuscito a vendere oltre un milione di copie nel suo primo anno dal rilascio.

Netflix sta dimostrando un ambizioso impegno nel settore videoludico, per arricchire la propria offerta con titoli interattivi. Con oltre 80 giochi in sviluppo e una strategia mirata a rilasciare nuovi titoli ogni mese, l’azienda punta quindi a creare un ponte tra le sue produzioni cinematografiche e il mondo del gaming, offrendo esperienze immersive che mirano ad ampliare sempre più la propria community.