Gaming

Netflix annuncia Sonic Mania Plus tra i 5 nuovi videogiochi di maggio

Netflix sta continuando a cercare di mantenere gli utenti attivi sulla sua piattaforma anche nei momenti in cui questi non sono impegnati nella visione di serie TV o film, grazie all’introduzione di una crescente varietà di giochi per i suoi abbonati.

Recentemente, la piattaforma, ha rilasciato cinque nuovi titoli esclusivi per i suoi abbonati: Sonic Mania Plus di SEGA, disponibile dal 7 maggio, sarà il primo dei 5 giochi ad unirsi su Netflix per il mese di maggio: questa scelta non sembra proprio casuale, dato che il videogioco, uscito in anteprima nel 2018, ha funzionato davvero bene per SEGA e ha venduto oltre un milione di copie entro un anno dal rilascio. Il secondo titolo in arrivo è la versione rimasterizzata dell’edizione anniversario del celebre platform Braid, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 maggio. Questa versione del gioco offre 40 nuovi livelli, di cui uno esclusivo per i membri di Netflix.

Successivamente, come terzo, ci sarà l’avvento del gioco Paper Trail, un’avventura rompicapo accattivante che ha guadagnato il titolo di miglior gioco per dispositivi mobili al Tokyo Game Show, che sbarcherà sulla piattaforma il 21 maggio. A completare l’elenco ci sono Virgin River, che uscirà il 29 maggio e Katana Zero, la cui data non è ancora stata confermata.

Netflix si sta orientando sempre di più verso il gaming principalmente per diversificare e potenziare l’esperienza dei suoi utenti sulla piattaforma. Il gaming aggiunge un’altra dimensione all’esperienza di intrattenimento offerta. Questo può attrarre un pubblico più ampio e soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti. Al giorno d’oggi il settore dello streaming è molto competitivo, vista la presenza di colossi come Amazon Prime, Disney, Paramount, quindi Netflix, con il gaming, potrebbe distinguersi dalla concorrenza e attrarre nuovi abbonati.

La piattaforma streaming offre una selezione curata di giochi che si amplia mensilmente. Molti di questi giochi sono stati sviluppati internamente dagli studi acquisiti dalla società americana negli ultimi anni, mentre altri sono versioni premium di titoli già conosciuti.