Gaming

Netflix annuncia il nuovo crossover anime della serie Tomb Raider

La piattaforma di streaming online Netflix, in collaborazione con lo studio di sviluppo di videogiochi Crystal Dynamics, ha annunciato che dal prossimo 10 di ottobre renderà disponibile la serie TV anime ‘Tomb Raider: The Legend of Lara Croft’. Il trailer YouTube ha raggiunto le 300mila visualizzazioni in 3 giorni dal lancio, con l’attrice britannica Hayley Atwell come voce ufficiale di Lara Croft.

Netflix vuole sfruttare la popolarità di Tomb Raider per imporsi ancora una volta come il leader dell’intrattenimento digitale, grazie all’enorme seguito che la saga videoludica ha ottenuto nel corso degli anni. Tomb Raider, dalla sua nascita, ha venduto oltre 95 milioni di copie, generando oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate. Anche la scelta di proporre un adattamento diverso potrebbe rivelarsi vincente per Netflix, dato che al giorno d’oggi la fanbase degli anime conta milioni di appassionati.

Il titolo di Tomb Raider, recentemente, è stato anche protagonista di una collaborazione con la piattaforma streaming di Amazon: il franchise di videogiochi nato nel 1996  ha infatti ufficializzato che avrà un proprio adattamento cinematografico su Prime Video, e già da tempo le due società sono al lavoro per lo sviluppo di un nuovo titolo videoludico.

Netflix si sta dimostrando sempre più attiva per i crossover riguardanti il mondo del gaming, infatti ha recentemente annunciato che sta sviluppando una nuova serie d’intrattenimento relativa a Minecraft, l’iconico titolo sviluppato nel 2009, che vede i giocatori immersi in un mondo tridimensionale fatto di cubi.

Netflix, attraverso questa iniziativa, mira a consolidare ulteriormente la sua posizione come leader nell’industria dello streaming. Questa nuova produzione non solo offre una prospettiva unica su Lara Croft, uno dei personaggi più iconici dei videogiochi, ma dimostra anche la continua sinergia tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema.