Gaming

Netflix amplia la sua offerta nel gaming: arriva GTA Trilogy

Netflix continua ad investire nel gaming. La piattaforma di streaming, da quasi due anni, permette agli abbonati di accedere ad un catalogo di videogiochi disponibili su app mobile. Dal prossimo 14 dicembre, l’offerta si arricchirà con ‘Grand Theft Auto: The Trilogy’.

Si tratta del pacchetto che comprende tre dei celebri titoli del franchise di Grand Theft Auto (Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas), sviluppato dall’azienda statunitense Rockstar Games.

Il percorso di Netflix nel mercato del gaming è iniziato nel 2021 e ad oggi la piattaforma permette ai 250mila utenti abbonati di accedere ad oltre 70 titoli, compresi nella sottoscrizione standard al servizio. Al momento è possibile videogiocare soltanto da smartphone, ma tra gli obiettivi c’è quello di estendere questa possibilità anche da computer e smart tv.

Nelle scorse settimane anche YouTube ha incluso nel piano a pagamento un catalogo di videogiochi, accessibili direttamente dall’app, a conferma di una tendenza che vede il gaming sempre più connesso all’intrattenimento.

Altri grandi operatori della comunicazione, invece, stanno facendo dietrofront dopo aver investito nei videogiochi: ByteDance, società cinese attiva nel settore informatico proprietaria di TikTok, ha recentemente previsto grandi tagli alla divisione dedicata allo sviluppo di videogiochi, in piena linea con il trend negativo legato ai licenziamenti nell’industria.