Gaming

Netfilix punta sul gaming: 90 videogiochi in fase di sviluppo, c’è anche ‘Squid Game’

Il mondo del gaming e quello dell’intrattenimento tradizionale continuano a mescolarsi. Dopo il grande successo della serie tv ‘The Last of Us’, ideata dall’omonimo videogioco, e l’annuncio dell’arrivo di ‘Fallout’ su Prime Video, anche Netflix punta sui videogiochi.

Il colosso della distribuzione in streaming ha annunciato lo sviluppo di un titolo basato sulla popolare serie TV coreana ‘Squid Game’. La serie televisiva è diventata un fenomeno globale in breve tempo ottenendo il rinnovo per una seconda stagione, la cui trama rimane ancora avvolta nel mistero.

Il videogioco di Squid Game rappresenta un adattamento della trama della serie, e la notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan. Mike Verdu, vicepresidente di Netflix Games, ha confermato che il gioco è attualmente in fase di sviluppo: sebbene i dettagli siano ancora pochi, è stato rivelato che i giocatori saranno immersi nell’universo di Squid Game, partecipando a sfide che richiamano la trama intensa e spietata della serie.

Nonostante la mancanza di informazioni dettagliate sul gameplay e sulle dinamiche di gioco, l’idea di competere in sfide ispirate alla celebre serie TV ha già suscitato l’interesse dei fan.

A conferma dell’importanza del gaming, Netflix ha annunciato di avere circa 90 videogiochi in fase sviluppo che saranno presto disponibili per gli abbonati. Il percorso della piattaforma nel settore videoludico è iniziato nel 2021 con la creazione di un catalogo che permette agli utenti abbonati di accedere ad oltre 70 titoli, compresi nella sottoscrizione standard al servizio.

Nel mese di novembre, anche YouTube ha incluso nel piano a pagamento un catalogo di videogiochi, accessibili direttamente dall’app, a conferma di una tendenza che vede il gaming sempre più connesso all’intrattenimento.