Gaming

Nessuna battaglia legale tra Remedy e Take-Two: risolta la controversi legata all’utilizzo della lettera ‘R’ nei rispettivi loghi

La controversia legale tra Remedy e Take-Two riguardante il presunto logo troppo simile a quello di Rockstar Games sembra essersi risolta. Un rappresentante di Remedy Entertainment ha annunciato la conclusione amichevole della disputa, dichiarando che si trattava solo di una discussione tra i team delle due aziende, risolta con esito positivo sul finire del 2023.

La divergenza verteva sull’uso della lettera ‘R’ come identificativo del team di sviluppo, presente sia nel logo di Remedy che in quello di Rockstar Games. Take Two, in precedenza, aveva affermato che la presenza di due loghi simili avrebbe potuto ‘comportare il rischio di confusione da parte del pubblico’

Nonostante la registrazione del contenzioso legale, il rappresentante ha assicurato che Remedy e Take-Two continueranno a collaborare senza ripercussioni rispettando l’accordo pluriennale, che include progetti come il Remake di Max Payne 1 e 2.

Un portavoce di Remedy Entertainment ha chiarito che non c’è più alcun motivo di preoccupazione riguardo alla disputa legale sul logo. Lo stesso ha sottolineato che la registrazione della controversia era solo una formalità iniziale e che la risoluzione amichevole ha posto fine alla questione.

In base a queste dichiarazioni, la collaborazione tra Remedy e Take-Two procederà senza intoppi, assicurando che le beghe legali non avranno impatto sulla partnership tra le due aziende.