Gaming

Nel 2023 i giovani chiedono regali legati al gaming: il 29% vuole monete virtuali

Cambiano le generazioni e arrivano nuove richieste di regalo durante il periodo natalizio: protagonista il mondo dei videogiochi.

Una ricerca portata avanti dall’ESA (Entertainment Software Association, associazione di categoria dell’industria dei videogiochi negli Stati Uniti) ha dimostrato questa tendenza intervistando 500 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni. Il 72% delle richieste di regalo è legato al gaming: non solo videogiochi in senso stretto, visto che solo il 22% vorrebbe trovare un gioco sotto l’albero.

Il 38%, infatti, gradirebbe ricevere una console mentre il 39% un abbonamento a servizi come PlayStation Plus e Game Pass. Grande rilevanza anche per accessori come controller, tastiere, mouse o cuffie (32%) e buoni per ottenere credito in game e fare acquisti (29%).

La ricerca ha preso in esame anche 500 adulti tra i 18 e i 65 anni, facendo emergere come un individuo su tre abbia intenzione di regalare a sé stesso o ad un conoscente un regalo legato al gaming. Tra questi compare il 57% dei genitori, che si preparano a spendere circa 500 dollari a testa.