La società specializzata in esports e gaming GameSquare ha annunciato la nascita di Moonlight Studios, una nuova iniziativa incentrata sulla creazione di esperienze all’interno di videogiochi ispirati al metaverso e sullo sviluppo di mondi virtuali. Come riportato nel comunicato, il progetto offrirà servizi creativi alle aziende per l’ideazione di esperienze videoludiche, come avviene in Roblox, Grand Theft Auto e Fortnite.
GameSquare è una società di esports e intrattenimento nota per possedere diverse aziende di rilievo nei settori sopra menzionati, come il team esports Complexity, l’agenzia esports Code Red e il marchio di merchandise Mission Supply. Inoltre, l’azienda si appresta a completare l’acquisizione dell’organizzazione esports nordamericana FaZe Clan nel primo trimestre del 2024.
Lo scorso anno, la società ha ingaggiato il content creator Tyler Blevins, noto come Ninja, affidandogli il ruolo di Chief Innovation Officer.
Come confermato da GameSquare, il progetto Moonlight Studios è partito in segreto sei mesi fa, collaborando ha lavorato con diverse aziende appartenenti alla Fortune 500 (una lista annuale pubblicata dalla rivista Fortune che classifica le 500 maggiori imprese societarie statunitensi in base al loro fatturato) tra cui Coca-Cola, Converse e Samsung.
“Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo visto crescere la domanda relativa ai nostri servizi di creazioni di mondi virtuali e il lancio di Moonlight Studios fa seguito al successo delle campoagne create per i nostri clienti – commenta Justin Kenna, Ceo di GameSquare -. I traguardi ottenuti sono il risultato della nostra profonda comprensione delle tendenze nella community del gaming e di un costante impegno per l’innovazione”