Gaming

Crunchyroll e il Team Esports FURIA annunciano un nuovo merchandising per tutti gli appassionati

L’organizzazione di Esports brasiliana FURIA, fondata nel 2017, ha ufficializzato una collaborazione con la piattaforma di servizi streaming Crunchyroll, famosa per la distribuzione di anime e manga, incentrata sul titolo ‘My Hero Academia’.

Attraverso questa partnership, le due società svilupperanno una serie di prodotti a tema, concentrandosi in un primo momento sul rilascio di magliette brandizzate, che saranno disponibili ai fan entro la fine del 2024.

‘My Hero Academia’ è un manga che dall’inizio della sua storia, nel luglio del 2014, ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, compresi tutti gli spin-off, occupando il ruolo di una delle serie più vendute e apprezzate di tutti i tempi.

FURIA sta cercando di ottenere sempre più visibilità tramite il mondo dei fumetti giapponesi, che nel corso degli ultimi anni stanno ottenendo sempre più fama e riconoscibilità nel mondo. Per rafforzare questa collaborazione tra i due brand, in occasione della prossima ‘Red Bull Ladeira Abaixo’, il Team Esports brasiliano presenterà un veicolo con il tema di My Hero Academia.

Per l’iconico manga, questa attivazione non è la prima che la vede protagonista con il mondo del gaming competitivo: nel mese di aprile è stato al centro di una collaborazione con il Team Esports svizzero BDS, sempre offrendo del merchandising al pubblico, per dare ai fan una nuova opportunità di celebrare il loro amore per la serie. Recentemente le piattaforme di streaming si stanno rendendo sempre più attive nelle collaborazioni con il settore del gaming, perché vedono in esso una grande opportunità per espandere il proprio target: anche Netflix, il colosso dell’intrattenimento digitale, ha recentemente attuato una partnership con Roblox per il lancio di una nuova esperienza digitale, offrendo agli utenti la possibilità di immergersi all’interno delle sue serie, tra cui l’iconico anime One Piece.

La partnership tra FURIA e My Hero Academia consentirà ad entrambi i marchi di ampliare il proprio pubblico di riferimento, sfruttando la grande sinergia che il settore dell’intrattenimento digitale offre al giorno d’oggi: le numerose collaborazioni che uniscono il mondo degli Esports e dello streaming si stanno dimostrando sempre più vincenti per attrarre nuovi fan e consolidare il legame con quelli esistenti.