Asphalt 9: Legends, videogioco di corse arcade sviluppato da Gameloft e noto per il suo stile frenetico e le grafiche spettacolari, ha annunciato una collaborazione con il popolare anime e manga ‘My Hero Academia’.
Attraverso questa attivazione, disponibile fino al prossimo 17 di luglio, i giocatori potranno usufruire di un’interfaccia personalizzata che riflette lo stile del titolo giapponese, accompagnata dalle voci ufficiali del doppiaggio in lingua inglese della serie. Per rendere questa collaborazione ancora più coinvolgente, verranno implementate 19 sfide diverse, che se superate consentiranno di sbloccare adesivi, emoticon e icone personalizzate. L’annuncio della partnership è arrivato anche attraverso un video ufficiale su YouTube, pubblicato sia dal profilo del gioco che da Crunchyroll, la piattaforma streaming che trasmette gli episodi dell’anime: nel trailer si vedono le diverse vetture di Asphalt 9: Legends che sfrecciano sulle piste, con livree che riprendono ‘My Hero Academia’, il tutto contornato da un’ambientazione in stile giapponese.
My Hero Academia, dall’inizio della sua storia, nel luglio del 2014, ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, compresi tutti gli spin-off, risultando come una delle produzioni più apprezzate dal pubblico: recentemente il titolo è stato protagonista di una serie di attivazioni con il mondo del gaming, come quella di inizio aprile con l’organizzazione Esports svizzera Team BDS, con la quale ha lanciato una linea di merchandising esclusivo per i fan,comprendendo al suo interno una serie di magliette e felpe.
Fino al prossimo 17 luglio, quindi, i giocatori potranno godere di un’esperienza personalizzata che unisce l’azione frenetica di Asphalt con l’universo ricco e affascinante di My Hero Academia, celebrando ancora una volta il connubio tra il mondo del gaming e quello degli anime.