Gaming

Musica e gaming: Hans Zimmer protagonista della colonna sonora di ‘Dragon Age: The Veilguard’

Hans Zimmer, compositore tedesco noto per le sue  produzioni musicali nel settore cinematografico, insieme a Lorne Balfe ha prodotto la colonna sonora ufficiale di ‘Dragon Age: The Veilguard’, il videogioco di ruolo d’azione in uscita il prossimo 31 ottobre.

Per aumentare il legame con il nuovo titolo, gli utenti avranno la possibilità di prenotare la colonna ufficiale a partire dal 18 ottobre, prima del suo rilascio effettivo che avverrà il 1° novembre. Inoltre, il ‘Main Theme’ del videogioco è già stato pubblicato sulle principali piattaforme di streaming, per consentire agli utenti di immergersi in anticipo nell’atmosfera del gioco. Questa strategia mira a costruire un forte legame tra i fan e il mondo di ‘Dragon Age: The Veilguard’, permettendo loro di familiarizzare con le sonorità che caratterizzeranno le avventure nel titolo.

Attraverso questa serie di iniziative, il titolo di Bioware ed Electronic Arts si unisce ad uno dei compositori più influenti del panorama musicale contemporaneo, noto per le sue opere in film iconici come ‘Inception’ e ‘Interstellar’.

Recentemente, sempre più artisti hanno collaborato con il mondo del gaming, espandendosi così verso un nuovo tipo di pubblico e aprendo nuove strade creative. In occasione dell’inizio della Coppa del Mondo di League of Legends, i Linkin Park hanno cantato l’inno ‘Heavy Is The Crown’, aumentando l’attrattiva verso la manifestazione.

In aggiunta alle colonne sonore, sempre più band stanno entrando nel mondo dei videogiochi attraverso concerti dal vivo e performance virtuali. A giugno, i Metallica hanno siglato una partnership con Fortnite, portando all’interno del titolo alcuni dei loro pezzi più iconici e lanciando nuove skin e oggetti da collezione per gli appassionati.

La presenza di Hans Zimmer e Lorne Balfe per la colonna sonora di ‘Dragon Age: The Veilguard’ segna un passo significativo nell’integrazione della musica nel mondo dei videogiochi. Questa sinergia non solo eleva l’esperienza degli utenti, ma crea anche un legame emotivo con l’universo del videogioco.